Milan-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Ultima di stagione in quel di San Siro per gli uomini di mister Gattuso, con l’obbligo – dinanzi al pubblico amico – di ottenere l’intera posta in palio per accorciare o quantomeno mettere pressione nella corsa Champions, a una Atalanta impegnata domenica sera in casa della Juventus Campione d’Italia. Di fronte al Diavolo un Frosinone già retrocesso che è apparso quanto mai svuotato nell’ultima interna di campionato (persa per 1-3 contro l’Udinese), ma che proprio per tali ragioni non vorrà nuovamente sfigurare prima di abbandonare definitivamente la massima serie; inoltre, seppure i Canarini non abbiano mai battuto il Milan, nei pochissimi precedenti si sono dimostrati alquanto ostici per i lombardi, capaci di avere la meglio solamente una volta su tre. Previsto un buon numero di spettatori, con il pubblico di casa nuovamente speranzoso di riacciuffare quel quarto posto per tanto tempo occupato ma mal difeso da settimane orribili del Milan, che ora ha solo in minima parte il destino nelle proprie mani; ma la vittoria interna è al momento risultato imprescindibile. Nella gara di andata, allo Stirpe, uno dei numerosi passi falsi stagionali dei rossoneri: terminò infatti in parità, a reti bianche. Occhio però anche all’unico precedente giocato a Milano, nel mese di maggio 2016: anche in quell’occasione fu pareggio, per 3-3.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2015/2016: Milan-Frosinone 3-3  2′ Paganini (F), 5′ Bacca (M), 9′ Dionisi (F), 29′ Antonelli (M), 44′ Kragl (F), 90′ + 2 Rig. Menez (M)

VITTORIA CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Nessun risultato ripetuto.

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
2015/2016: Milan-Frosinone 3-3  2′ Paganini (F), 5′ Bacca (M), 9′ Dionisi (F), 29′ Antonelli (M), 44′ Kragl (F), 90′ + 2 Rig. Menez (M)

STATISTICHE IN SERIE A (MILAN IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Milan: 0
Pareggi: 1
Vittorie Frosinone: 0
Gol Milan: 3
Gol Frosinone: 3

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 3
Vittorie Milan: 1
Pareggi: 2
Vittorie Frosinone: 0
Gol Milan: 7
Gol Frosinone: 5

Il Milan è tornato a sorridere dopo due vittorie consecutive; in contemporanea il Frosinone retrocedeva. Sia per valori di rosa, sia per storia, sia per motivazioni attuali, al momento non ci sentiamo di consigliare altro che il segno 1, accompagnabile anche con l’Over 1.5 Squadra Casa. Altra buona giocata potrebbe essere l’1 PT/1 Finale. Occhio inoltre al possibile ritorno al gol, dopo diversi mesi, di Piątek.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!