Fantacalcio Serie A 2018/19: i Flop 4 della 36/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro peggiori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 36/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Luigi Sepe (Parma): quattro gol subiti di cui uno è un suo autogol. E pensare che il suo primo tempo contro il Bologna era stato all’insegna dei miracoli (almeno due, tre parate prodigiose). Nella ripresa, però, subisce il crollo: sull’1-0 di Orsolini potrebbe fare di più, per non parlare della punizione di Pulgar, che di fatto è lui stesso a trasformare in rete con un intervento a dir poco insicuro. Poche colpe sugli altri due gol, ma i 6 punti di malus pesano maledettamente, regalando, si fa per dire, ai fantallenatori che l’hanno schierato un punteggio sotto zero.
Voto: per Gazzetta e Fantagazzetta è da 5.5 e forse è la giusta media tra il 7.5 che avrebbe meritato nel primo tempo e il 4 della ripresa.
Malus: -6.

Difesa – Francisco Sierralta (Parma): entra per sopperire al buco lasciato dall’ingenuità di Bruno Alves, che aveva avanzato la propria candidatura come difensore flop di giornata e riesce incredibilmente a fare peggio. Prima si perde Lyanco nel gol del 3-0 dei felsinei, poi è impacciato in chiusura sul connazionale Pulgar, anticipandolo, ma spedendo il pallone nella propria porta. Prestazione sciagurata per il giovane cileno.
Voto: ci attestiamo sul 4.5.
Malus: -2.

Centrocampo – Nicola Rigoni (ChievoVerona): nulla da rimpreverargli sul piano della grinta e del temperamento, il problema è che a volte esagera senza rendersene conto, perché nel secondo tempo del match di San Siro (eravamo 1-0 per i nerazzurri), il centrocampista clivense, da ammonito, entra in scivolata su Gagliardini, rimediando un secondo giallo ineccepibile. Anche da queste cose si capisce che l’annata del Chievo è stata letteralmente da dimenticare.
Voto: per tutti 5 meno che per il Corriere (4.5).
Malus: -1.

Attacco – Francesco Caputo (Empoli): comincia alla grande cogliendo un palo su assist di Traoré, da buon capitano prova a trascinare i suoi e si vede che sente la partita forse più dei compagni, però nella ripresa calcia malissimo il rigore del possibile 2-0. Per fortuna dell’Empoli c’era Di Lorenzo pronto a ribattere in rete. Errore dal dischetto per Ciccio Caputo, il terzo in questo campionato. Una stagione da incorniciare per lui, ma tre errori dagli undici metri iniziano a essere parecchi.
Voto: 5.5 per Fantagazzetta e Gazzetta, 6 per il CorSport.
Malus: -3.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!