Cagliari-Lazio, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 36/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 11 maggio 2019, ore 18:00.

QUI CAGLIARI – Rolando Maran dovrà fare a meno dello squalificato Ioniță e degli infortunati Ceppitelli e Faragò (operato all’anca, ne avrà per sei mesi), ma recupera Klavan e Castro, anche se difficilmente i due saranno in campo dal primo minuto. Centrocampo da ridisegnare, dunque, con Cigarini che è certo di una maglia da titolare, mentre per le altre due ci sono altrettante opzioni: dentro sia Padoin che Deiola, con Barella confermato sulla trequarti, altrimenti il giovane azzurro scalerebbe in mediana, lasciando spazio a Birsa come rifinitore alle spalle di Pavoletti e João Pedro.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Romagna, Pisacane, Pellegrini; Barella, Cigarini, Padoin; Birsa; Pavoletti, João Pedro. All.: Maran.

QUI LAZIO – Tanti i dubbi di formazione per Inzaghi, anche perché la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta incombe e diversi effettivi non sono al meglio della condizione. A Cagliari non ci saranno Strakosha, Patric, Berisha e Milinković-Savić, mentre Radu e Immobile stringeranno i denti, anche se resta da capire se scenderanno in campo dal primo minuto. In attacco, infatti, scalpita Caicedo, che potrebbe far coppia con Correa, consentendo a Immobile di rimettersi a lucido per mercoledì. Fra i pali esordio in A per Proto, in regia ballottaggio Lucas Leiva-Badelj.

Lazio (3-5-2): Proto; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Rômulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulić; Correa, Caicedo. All.: S. Inzaghi.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!