Jupiler Pro League – 7^ giornata playoff Scudetto

-

Settima giornata playoff della Jupiler Pro League che premia ancora una volta le prime due in classifica e avvicina il Genk verso la conquista del quarto titolo nazionale in campionato della sua storia, a otto anni dall’ultimo.

Gli uomini di Clement hanno vita facile contro l’Antwerp, un 4-0 casalingo che lascia poco spazio a ulteriori letture. Il Club Brugge, dal canto suo, si mantiene a sei lunghezze sbancando la Ghelamco Arena di Gand con una rete alla mezz’ora di Rits.

Nella settimana dell’ufficializzazione del 5-0 a tavolino in favore dello Standard sull’Anderlecht per gli incresciosi avvenimenti del Dufrasne durante il “Clasico”, le due squadre si ritrovano di fronte a campi invertiti. I biancomalva si impongono con una gran partita, giocata in inferiorità dall’11’ del primo tempo. Nonostante ciò riescono a passare in vantaggio per due volte e a portare a casa i tre punti in palio.

Jupiler Pro League – Playoff Championship 7/a giornata

Genk-Antwerp  4-0  25′ Malinovsky, 55′ Samata, 57′ Ito, 90’+2′ rig. Heynen
Anderlecht-Standard Liegi  2-1  37′ Verschaeren (A), 49′ Carcela-Gonzalez (SL), 57′ Santini (A)
Gent-Club Brugge  0-1  33′ Rits

PLAYOFF CHAMPIONSHIP 
Genk50
Club Brugge44
Antwerp38
Standard Liegi36
Anderlecht30
Gent26

 

 

La classifica finale della Regular Season
Genk63
Club Brugge56
Standard Liegi53
Anderlecht51
Gent50
Antwerp49
St. Truiden47
Kortrijk43
Charleroi42
Mouscron40
Waregem33
Eupen32
Cercle Brugge28
Oostende27
Waasland Beveren27
Lokeren20

 

 

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!