Il Boca Juniors vince la Super Copa argentina

-

Dopo tante delusioni raccolte nelle finali, su tutto ovviamente quella di Copa Libertadores persa contro il River Plate alla fine dello scorso anno, il Boca Juniors riesce a interrompere la maledizione. La squadra allenata da Gustavo Alfaro ha infatti battuto il Rosario Central conquistando così la Super Copa argentina.

Ci sono voluti però i calci di rigore per avere ragione di un Central che aveva la possibilità di riscattare uno dei suoi semestri peggiori degli ultimi dieci anni.

I tempio regolamentari si sono chiusi sullo 0-0 e ai calci di rigore i primi tiratori sono stati tutti infallibili. Il sesto penalty è stato quello decisivo: Rinaudo l’ha sbagliato, Izquierdoz no. La coppa è andato così al Boca, che sale a quarantasei titoli in Argentina. Strano a dirsi, ma questa è la prima Super Copa vinta nella sua storia dagli Xeneizes, che succedono al River Plate nell’albo d’oro.

Bello il gesto di Alfaro, che a fine partita ha dedicato il trofeo anche a Guillermo Barros Schelotto, che aveva reso possibile la presenza del Boca in questa Super Copa avendo vinto due campionati di fila.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!