Inter-Juventus, le probabili formazioni

Gara valida per la 34/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 27 aprile 2019, ore 20:30.

QUI INTER – Verso il recupero Marcelo Brozović, che a questo punto si candida per una maglia da titolare nel derby d’Italia. Accanto al croato, più probabile Vecino rispetto a Gagliardini. Conferme negli altri reparti, mentre tiene banco il solito testa a testa per il ruolo di centravanti, con Lautaro Martínez in vantaggio rispetto a Icardi.

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Vecino, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Lautaro Martínez. All.: Spalletti.

QUI JUVENTUS – Chiellini ha recuperato dai rispettivi problemi fisici e sarà in campo dal primo minuto accanto a Bonucci. Per il resto, due i ballottaggi principali: Alex Sandro/Spinazzola in difesa e Kean/Cuadrado in attacco, con i primi rispettivamente favoriti. Ai box Perin, Cáceres, Bentancur, Khedira, Douglas Costa, Dybala e Mandžukić.

Juventus (4-3-3): Szczęsny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, A. Sandro; Emre Can, Pjanić, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Ronaldo. All.: Allegri.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.