Roma-Cagliari, le probabili formazioni

Gara valida per la 34/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 27 aprile 2019, ore 18:00.

QUI ROMA – Diversi i problemi di formazione per Ranieri, che oltre agli squalificati Cristante e Zaniolo dovrà fare a meno di Santon, Karsdorp e De Rossi, con Manolas che è in forte dubbio per problemi muscolari. I due in mezzo al campo, dunque, saranno Pellegrini e Nzonzi, mentre Pastore potrebbe avere una chance dal primo minuto come trequartista alle spalle di Džeko; in alternativa, dentro anche la seconda punta, Schick, per un 4-2-4 in fase d’attacco a dir poco spregiudicato. Nella retroguardia, invece, in caso di forfait del greco è pronto Juan Jesus.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini, Nzonzi; Ünder, Pastore, El Shaarawy; Džeko. All.: Ranieri.

QUI CAGLIARI – Padoin o Deiola rimpiazzeranno lo squalificato Faragò in mediana, con il rientrante Barella che dovrebbe agire ancora da trequartista alle spalle della coppia composta da João Pedro e Pavoletti. Meno probabile l’opzione Birsa dal primo minuto, con l’eventuale ritorno di Barella a centrocampo. In difesa, tornano Pisacane e Pellegrini dopo la squalifica, ma Maran perde ancora una volta Klavan, vittima di una lieve distrazione del legamento collaterale mediale. Sull’out destro, ballottaggio apertissimo tra Cacciatore e Srna.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ioniță; Barella; Pavoletti, João Pedro. All.: Maran.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.