Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 33/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 33/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Salvatore Sirigu (Torino): se il Toro espugna il Ferraris e sogna l’Europa è soprattutto grazie al suo portierone. Totò Sirigu compie almeno due parate da felino: nel primo tempo sul colpo di testa di Lerager, nel finale di gara, a due minuti dal novantesimo, blinda lo 0-1 con un volo prodigioso sull’incornata di Kouamé, diretta all’incrocio. Per rapporto qualità-prezzo, di gran lunga il miglior portiere del listone.
Voto: siamo sul 7.5, ma la Gazzetta sale a 8 e ci sta.

Difesa – Cristian Ansaldi (Torino): la classica legge dell’ex. Segna contro la sua ex squadra e non esulta. Tra l’altro il gol messo a segno dall’esterno argentino è pregevole: gran botta di destro dal limite interno dell’area imprendibile per Radu. Terzo gol in campionato e media voto stellare.
Voto: oscilliamo tra il 7 e il 7.5.
Bonus: +3.

Centrocampo – Erick Pulgar (Bologna): 6 gol nelle ultime 7 partite, sta facendo la fortuna dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. Fino a sabato aveva segnato soltanto dal dischetto (con una percentuale realizzativa del cento per cento), contro la Samp si toglie lo sfizio di centrare un +3 su calcio di punizione da posizione defilata e con una traiettoria impossibile che coglie di sorpresa tutti, a cominciare dal portiere avversario. Una bella sorpresa in questo Bologna che marcia spedito verso la salvezza.
Voto: 7.5 insindacabile.
Bonus: +3.

Attacco – Andrea Petagna (SPAL): e sono 14, proprio nella sua centesima presenza in A. Una delle critiche che spesso nascevano nei suoi confronti erano relative al fatto che segnasse poco. Quest’anno, invece, sta mettendo a tacere tutti e si sta prendendo delle rivincite niente male. Un’altra doppietta pesantissima, sul campo di una diretta concorrente per la salvezza: un rigore realizzato (e sono 5 su 5) e un gol bellissimo con un destro secco da poco fuori area. Se gli estensi sono vicini a un’altra storica salvezza, lo devono soprattutto ai gol del loro bomber.
Voto: in linea di massima sta sul 7.5, con la Gazzetta però che opta per un 8.
Bonus: +5.5.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!