Inter-Roma, le probabili formazioni

Gara valida per la 33/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 20 aprile 2019, ore 20:30.

QUI INTER – Con Brozović ai box e con Borja Valero in forte dubbio, probabilmente Spalletti sarà costretto a puntare sul doppio mediano (Gagliardini e Vecino), confermando l’ex Nainggolan sulla trequarti. Infine, solito dilemma in attacco: Icardi è in vantaggio su Lautaro Martínez, ma non si escludono sorprese.

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Vecino, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi. All.: Spalletti.

QUI ROMA – Rientra l’emergenza in difesa per Ranieri: Kolarov e Florenzi presidieranno le corsie esterne, con Fazio e Manolas al centro. In mezzo al campo, De Rossi è KO, ma ci sarà Nzonzi accanto a Cristante. Nessuna novità in attacco, con Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy confermati alle spalle di Edin Džeko.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Džeko. All.: Ranieri.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.