Empoli-SPAL: precedenti, statistiche e curiosità

-

Quella che andrà in scena in questa 33/a giornata sarà una gara dal sapore inedito per la Serie A. Empoli e SPAL infatti non si sono mai affrontate nella massima competizione italiana e il Castellani ha ospitato solo sfide valevoli per la “defunta” Serie C, tra il 1969 e il 1996. Entrambe le contendenti sono in piena lotta salvezza, con la SPAL che deve mantenere, o aumentare, il proprio vantaggio di sei lunghezze dall’avversaria. Altissimo il rendimento recente degli ospiti, capaci di raggranellare sei punti nelle ultime tre giornate grazie alle vittorie casalinghe contro Lazio (1-0) e Juventus (2-1), inframezzate dalla sconfitta esterna contro il Cagliari (2-1). Buoni risultati anche per l’Empoli, che ha ottenuto, in ordine, una vittoria contro il Napoli (2-1), una sconfitta in casa dell’Udinese (3-2) e un pareggio strappato con i denti contro una straripante Atalanta (0-0).

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (EMPOLI IN CASA)
Giocate: –
Vittorie Empoli: –
Pareggi: –
Vittorie SPAL: –
Gol Empoli: –
Gol SPAL: –

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: –
Vittorie Empoli: –
Pareggi: –
Vittorie SPAL: –
Gol Empoli: –
Gol SPAL: –

Gli ospiti si trovano in un ottimo momento di forma fisica e mentale, rispetto a dei padroni di casa vittime di un rendimento molto altalenante e di un atteggiamento a tratti troppo remissivo. Proprio questo potrebbe essere un fattore determinante e l’Empoli potrebbe trovarsi in difficoltà contro una SPAL affamata. La squadra di Andreazzoli però è costretta a raccogliere punti per non abbandonare le speranze di evitare una retrocessione ancora non sancita dalla matematica. Ci aspettiamo quindi una gara tirata all’insegna dell’equilibrio: pensiamo che ci siano ottime probabilità di vedere X + Goal.

Alessandro Rutar
Alessandro Rutar
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!