Cagliari-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Un solo precedente in gare ufficiali tra Cagliari e Frosinone, ed è quello risalente alla sfida di andata tra le due compagini. Nella prima assoluta di un girone fa, allo Stirpe, le due si divisero la posta in palio con un pareggio per 1-1: ad andare a segno, in quell’occasione, furono Cassata per i ciociari e Farias per gli isolani. A sei partite dalla fine del campionato, il Cagliari naviga in acque ormai quasi definitivamente calme, grazie ai 37 punti raccolti sin’ora, e dunque a una vittoria dalla classica quota 40 che da anni è il simbolo di salvezza certa. Proprio contro i ciociari dunque l’occasione di chiudere in anticipo la stagione e dedicarsi a sperimentazioni di sorta in vista della prossima stagione. La situazione è viceversa quasi del tutto compromessa in casa canarina: sono 23 i punti in cascina per Ciofani e compagnia, e con una zona salvezza ormai distante 8 lunghezze, servirebbe un vero e proprio miracolo calcistico. I giallazzurri comunque ci proveranno, fino a che non sarà la matematica a condannarli: questa la ragione per cui la trasferta in terra sarda ha le sembianze di una gara da dentro o fuori.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Nessun risultato ripetuto.

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (CAGLIARI IN CASA)
Giocate: –
Vittorie Cagliari: –
Pareggi: –
Vittorie Frosinone: –
Gol Cagliari: –
Gol Frosinone: –

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 1
Vittorie Cagliari: 0
Pareggi: 1
Vittorie Frosinone: 0
Gol Cagliari: 1
Gol Frosinone: 1

Da un lato la voglia di sicurezza del Cagliari; dall’altro le ultime speranze di permanenza in A del Frosinone. Queste le motivazioni che faranno da fondamenta a una gara che a nostro avviso difficilmente sarà povera di gol. Ecco perché il consiglio di giornata è un ben quotato Over 2.5. Occhio anche a Pavoletti marcatore.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!