Cagliari-Frosinone, le probabili formazioni

Gara valida per la 33/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 20 aprile 2019, ore 15:00.

QUI CAGLIARI – Qualche problema di formazione per mister Maran, che per la gara interna contro il Frosinone dovrà fare a meno degli squalificati Pisacane, Pellegrini e Barella e probabilmente anche degli acciaccati Cacciatore e Deiola. In difesa si rivede Ceppitelli, al suo fianco uno tra Klavan e Romagna, con Srna e Lykogiannis sulle fasce. Davanti, invece, sarà Birsa a rimpiazzare Barella e a giocare da rifinitore alle spalle del duo composto da Pavoletti e João Pedro.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ioniță; Birsa; Pavoletti, João Pedro. All.: Maran.

QUI FROSINONE – Parecchie le incognite anche per Baroni, che sicuramente non avrà a disposizione lo squalificato Chibsah e gli infortunati Salamon e Viviani. In forte dubbio anche Cassata per problemi muscolari. Davanti soliti ballottaggi, con Ciano e Pinamonti che potrebbero spuntarla su Ciofani e Trotta.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Sammarco, Maiello, Valzania, Molinaro; Ciano, Pinamonti. All.: Baroni.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.