Week Leaks #34 – Continua la lotta tra City e Liverpool

L’analisi della 34/a giornata in Premier League – ecco le considerazioni del weekend.

  • La lotta per il titolo rimane più viva che mai. Nessuna delle due contendenti vuole mollare: il City vince 3-1 contro il Crystal Palace, mentre il Liverpool batte per 2-0 il Chelsea (gran gol di Salah per il raddoppio dei Reds). La squadra di Klopp rimane dunque in vetta con 2 punti di vantaggio, ma i Citizens hanno una partita da recuperare e possono andare a +1.
  • Il Brighton rischia di rimanere invischiato nella lotta per non retrocedere. Se fino a un mese fa si poteva pensare a una tranquilla salvezza, la squadra di Hughton – complice un girone di ritorno disastroso – ora non può più sentirsi tranquilla. Il 5-0 clamoroso subito in casa contro il Bournemouth di certo non aiuta, in questo senso. Brighton che rimane a +5 sul Cardiff, diciottesimo e con una partita in più – il distacco rimane importante, ma all’AMEX Stadium non si può più rimanere indifferenti. I gallesi non son riusciti a ridurre il deficit, vista la sconfitta patita contro il Burnley.
  • D’altro canto, il Southampton ha completamente ribaltato la propria stagione. L’arrivo di Hasenhuttl sulla panchina dei Saints ha trasformato i biancorossi, che viaggiano a un ritmo da top 6 – contro il Wolverhampton finisce 3-1, vittoria che proietta il Southampton verso la salvezza. A proposito di lotta salvezza, anche il Newcastle può ormai considerarsi salvo, grazie alla vittoria per 1-0 sul Leicester.
  • Due rigori di Pogba regalano i 3 punti al Manchester United – contro il West Ham la partita termina 2-1. Lotta per il terzo posto che non accenna a chiudersi: il Tottenham risponde con un netto 4-0 contro l’Huddersfield – tripletta per Lucas Moura.
  • Il Fulham, già retrocesso, si toglie una piccola soddisfazione e trionfa in casa per 2-0 contro un Everton in lotta per il settimo posto.
Condividi
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.