Week Leaks #34 – Continua la lotta tra City e Liverpool

-

L’analisi della 34/a giornata in Premier League – ecco le considerazioni del weekend.

  • La lotta per il titolo rimane più viva che mai. Nessuna delle due contendenti vuole mollare: il City vince 3-1 contro il Crystal Palace, mentre il Liverpool batte per 2-0 il Chelsea (gran gol di Salah per il raddoppio dei Reds). La squadra di Klopp rimane dunque in vetta con 2 punti di vantaggio, ma i Citizens hanno una partita da recuperare e possono andare a +1.
  • Il Brighton rischia di rimanere invischiato nella lotta per non retrocedere. Se fino a un mese fa si poteva pensare a una tranquilla salvezza, la squadra di Hughton – complice un girone di ritorno disastroso – ora non può più sentirsi tranquilla. Il 5-0 clamoroso subito in casa contro il Bournemouth di certo non aiuta, in questo senso. Brighton che rimane a +5 sul Cardiff, diciottesimo e con una partita in più – il distacco rimane importante, ma all’AMEX Stadium non si può più rimanere indifferenti. I gallesi non son riusciti a ridurre il deficit, vista la sconfitta patita contro il Burnley.
  • D’altro canto, il Southampton ha completamente ribaltato la propria stagione. L’arrivo di Hasenhuttl sulla panchina dei Saints ha trasformato i biancorossi, che viaggiano a un ritmo da top 6 – contro il Wolverhampton finisce 3-1, vittoria che proietta il Southampton verso la salvezza. A proposito di lotta salvezza, anche il Newcastle può ormai considerarsi salvo, grazie alla vittoria per 1-0 sul Leicester.
  • Due rigori di Pogba regalano i 3 punti al Manchester United – contro il West Ham la partita termina 2-1. Lotta per il terzo posto che non accenna a chiudersi: il Tottenham risponde con un netto 4-0 contro l’Huddersfield – tripletta per Lucas Moura.
  • Il Fulham, già retrocesso, si toglie una piccola soddisfazione e trionfa in casa per 2-0 contro un Everton in lotta per il settimo posto.
Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!