Europei Under 17 Femminili, i sorteggi della Fase Finale

-

Si è concluso al Flamengo Grand Hotel & Spa di Albena il sorteggio per la Fase Finale degli Europei UEFA Under 17 Femminili che si terranno in Bulgaria dal 5 al 17 maggio. Per questa fase si erano qualificate le campionesse in carica della Spagna e altre sei squadre che si sono unite alla Bulgaria padrona di casa nella fase finale di maggio: Austria, Danimarca, Inghilterra, Germania, Olanda e Portogallo.

Ricordiamo che, nella Fase Élite, nel Gruppo 1 l’inghilterra ha avuto la meglio su Grecia e Ungheria, mentre nel Gruppo 2 l’Olanda si è qualificata a spese della Svizzera. Nel Gruppo 3 la Spagna, campionessa in carica, ha avuto vita facile contro la Polonia mentre nel Gruppo 4 la Germania ha vinto facilmente contro Irlanda del Nord e Norvegia. Il Portogallo ha dominato il Gruppo 5, battendo la Francia, e la Danimarca ha purtroppo avuto ragione della nostra Italia nel Gruppo 6. L’ultimo gruppo, il Gruppo 7, ha visto l’Austria qualificarsi a scapito di Belgio e Finlandia.

L’urna ha deciso di accoppiare alle padrone di casa della Bulgaria proprio le campionesse in carica della Spagna, insieme al Portogallo e alla Danimarca. Nel secondo gruppo l’Inghilterra e la Germania incontreranno le due sorprese Austria e Olanda.

Gruppo A: Bulgaria, Portogallo, Spagna, Danimarca.
Gruppo B: Inghilterra, Germania, Austria, Olanda.

Fase a gironi: 5, 8 e 11 maggio
Semifinali: 14 maggio
Finale: 17 maggio

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!