Inter-Atalanta, le probabili formazioni

Gara valida per la 31/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 7 aprile 2019, ore 15:00.

QUI INTER – Difficilmente Lautaro Martínez riuscirà a recuperare per tempo, quindi contro l’Atalanta dell’ex Gasperini si profila un ballottaggio tra Keita e il ritrovato Icardi al centro dell’attacco. Chance da titolare anche per Nainggolan, apparso ormai del tutto recuperato, col belga che potrebbe agire da trequartista alle spalle della prima punta. Possibili novità sulle fasce in difesa, con Cédric Soares e Dalbert che reclamano spazio.

Inter (4-2-3-1): Handanović; Cédric Soares, Škriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi. All.: Spalletti.

QUI ATALANTA – Dopo la scoppiettante vittoria interna contro il Bologna, la Dea cerca punti pesanti in chiave Champions contro la terza della classe. Gasperini però dovrà rinunciare al capocannoniere della squadra, Duván Zapata, che salterà l’impegno per squalifica. Al suo posto Barrow, con Iličić e Gómez a completare il tridente. Qualche dubbio in difesa (Tolói non è al meglio, si giocano tre maglie Mancini, Palomino, Masiello e Djimsiti) e sulla corsia mancina (Castagne potrebbe essere preferito a Gosens).

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Iličić, Gómez; Barrow. All.: Gasperini.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.