Week Leaks #32 – L’autogol di Alderweireld regala la vetta al Liverpool

-

L’analisi della 32/a giornata in Premier League – ecco le considerazioni del weekend.

  • La 32/a giornata ci lascia il primo verdetto stagionale: abbiamo infatti la prima retrocessa, l’Huddersfield, che perde anche contro il Crystal Palace e saluta quindi la Premier dopo 2 stagioni. Il Fulham rischia di diventare la prossima, visto il risultato negativo contro il Manchester City – i Cottagers potrebbero tornare in Championship già dopo la prossima giornata.
  • Continua la lotta per il quarto posto: in attesa dell’Arsenal, vincono sia lo United – 2-1 al Watford – sia il Chelsea, che batte il Cardiff con lo stesso risultato ma non senza polemiche.
  • Nel big match di giornata, il Liverpool mantiene la vetta (anche se i Reds hanno giocato una partita in più) grazie alla vittoria strappata nel finale contro il Tottenham. Lucas al 70esimo riporta la partita sul pari, ma nel recupero decide il match l’autogol di Alderweireld.
  • Risultati fondamentali in ottica salvezza per Burnley e Southampton – vittoriose rispettivamente contro Wolverhampton e Brighton. Per i biancoazzurri ora la situazione si fa calda, la zona retrocessione si avvicina.
  • Leicester ed Everton ottengono risultati importanti nella corsa al settimo posto: approfittando dello stop del Watford, le due squadre si insediano nel gruppetto in lotta per l’Europa League grazie alle vittorie su Bournemouth e West Ham.
Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!