Serie B Femminile 2018-2019, i risultati della diciottesima giornata

-

Nella diciottesima giornata di Serie B Femminile 2018-2019 si registra l’ennesima vittoria dell’Inter Women di De La Fuente nel derby contro il Milan Ladies grazie alle reti di Rognoni, Regazzoli, Pandini e Marinelli che firmano il diciottesimo successo nerazzurro consecutivo.

Subito dietro insegue l’Empoli Ladies che vince facilmente in casa dell’Arezzo con le marcature di Ness, Papaleo e Prugna: le toscane ora sono a 40 punti con un vantaggio di tre lunghezze sul Ravenna Women, reduce dalla vittoria in casa della Lazio Women per 3-1 (a segno per le romagnole Cimatti, Carrozzi e Barbaresi, per le biancocelesti Palombi in pieno recupero). Aggancio al quarto posto della Roma CF ai danni della Fortitudo Mozzecane, avversario di giornata delle giallorosse: alle capitoline basta la rete di Kovacevic nel primo tempo per aggiudicarsi il match e raggiungere le venete a quota 34.

Balzo in avanti nella parte bassa della classifica per il Castelvecchio che, grazie al calcio di rigore segnato da Petralia al 73’, sconfigge il Lady Granata Cittadella e si porta a +6 dall’Arezzo penultimo a 11: sale anche il Genoa Women, che vince il match casalingo contro la Roma XIV grazie al 4-2 firmato da una doppietta di Cama e dai gol di Giuffra e De Luca e stacca le aretine.

Arezzo–Empoli Ladies 0-3 27’ Ness, 27’ Papaleo, 64’ Prugna
Castelvecchio–Lady Granata Cittadella 1-0 73’ rig. Petralia
Genoa Women–Roma XIV 4-2 9’ Cama (G), 19’ Bevilacqua (R), 24’ rig. Cama (G), 49’ Bevilacqua (R), 54’ Giuffra (G), 68’ De Luca (G)
Lazio Women–Ravenna Women 1-3 38’ Cimatti (R), 61’ Carrozzi (R), 66’ Barbaresi (R), 90’+4’ Palombi (L)
Milan Ladies–Fc Inter Women 0-4 40′ Rognoni, 65′ Regazzoli, 75′ Pandini, 81′ Marinelli
Roma CF–Fortitudo Mozzecane 1-0 17’ Kovacevic (R)

CLASSIFICA: Inter Women 54, Empoli Ladies 40, Ravenna Women 37, Fortitudo Mozzecane e Roma Calcio Femminile 34, Lady Granata Cittadella 24, Lazio Women 22, Milan Ladies 21, Castelvecchio 17, Genoa Women 14, Arezzo 11, Roma XIV 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!