Serie A Femminile 2018-2019, i risultati della ventesima giornata

-

Dopo aver vinto alla Juventus Stadium la super sfida contro la Fiorentina, la Juventus di Rita Guarino sembrava aver segnato un punto decisivo per la vittoria di questa Serie A Femminile 2018-2019, ma le bianconere perdono in casa del Sassuolo e riaprono la lotta per il titolo, interrompendo una striscia di tredici risultati utili consecutivi: allo stadio Mirabello di Reggio Emilia le neroverdi vanno in vantaggio con Mc Sorley, subiscono nella ripresa il momentaneo pareggio ad opera di Girelli e trovano con Tomaselli nel recupero il gol vittoria.

Ne approfittano sia Fiorentina che Milan: le viola, allenate da Antonio Cincotta, fanno proprio lo spettacolare derby con la Florentia allo stadio Gino Bozzi (anche con la donna in meno, vista l’espulsione di Bonetti al 71′) grazie alle reti di Vigilucci, Jaques, Guagni e Mauro, mentre alle ospiti non basta la doppietta di Nocchi. Le rossonere di Carolina Morace calano il poker contro la Roma di Betty Bavagnoli con le marcature di Giugliano, Sabatino dal dischetto e due volte Giacinti, con le capitoline che non sfruttano l’occasione di riaprire il match dopo l’autogol della milanista Tucceri sul 2-0 .

Il Tavagnacco fa suo il match interno contro l’Hellas Verona grazie al gol di Erzen nel finale, sale a 24 punti in classifica e centra il terzo risultato utile consecutivo, centrando la salvezza, mentre l’Atalanta Mozzanica chiude in pareggio la trasferta in casa del ChievoVerona e centra l’ottavo risultato utile consecutivo; reti di Pirone e Faccioli per le padrone di casa e di Pellegrinelli e Anghileri per le ospiti.

Importante successo invece in chiave salvezza del Pink Bari sull’Orobica già retrocessa in Serie B: il 4-1 firmato da Di Bari, Luijks, Santoro e Lazaro permette alle pugliesi di salire a 14 punti in classifica e di portarsi a -2 dall’Hellas Verona e a -3 dal Chievo, lasciando ancora aperta la lotta salvezza.

Chievo Valpo–Atalanta Mozzanica 2-2 6’ Pellegrinelli (A), 29’ Pirone (C), 67’ Faccioli (C), 78’ Anghileri (A)
Pink Bari–Orobica 4-1 19’ Di Bari (P), 56’ Luijks (P), 69’ Santoro (P), 84’ Lazaro (P), 88’ Foti (O)
Milan-Roma 4-1 46’ Giugliano (M), 59’ rig. Sabatino (M), 72’ aut. Tucceri (R), 76’ e 87’ Giacinti (M)
Sassuolo-Juventus 2-1 16’ Mc Sorley (S), 57’ Girelli (J), 90’+4’ Tomaselli (S)
Tavagnacco-Hellas Verona 1-0 71’ Erzen
Fiorentina Women–Florentia 4-2 6’ Vigilucci (F), 14’ Nocchi (FLO), 17’ Jaques (F), 23’ Nocchi (FLO), 36’ Guagni (F), 80’ Mauro (F)

CLASSIFICA: Juventus 50, Fiorentina 49, Milan 48, Roma 35, Atalanta Mozzanica 30, Sassuolo 29, Florentia 26, Tavagnacco 24, ChievoVerona Valpo 17, Hellas Verona 14, Pink Bari 11, Orobica 5.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!