Bundesliga, 27/a giornata: doppietta di Alcácer e il Dortmund torna primo da solo, il Bayern rallenta a Friburgo

-

Sembrava una partita stregata e invece, come due settimane fa a Berlino, il Borussia Dortmund vince nei minuti di recupero e torna da solo in testa alla Bundesliga. Con la partita bloccata sullo 0-0, Paco Alcácer manda in delirio i tifosi gialloneri presenti al Westfalenstadion segnando nei minuti di recupero la doppietta con cui la squadra di Favre batte il Wolfsburg. Potrebbe essere la vittoria decisiva per la conquista della Bundesliga per il Dortmund: ora infatti i gialloneri andranno all’Allianz Arena la settimana prossima con due risultati su tre a disposizione nello scontro diretto col Bayern Monaco.

Questo perché i bavaresi interrompono la loro striscia di vittorie impattando sull’1-1 in casa del Friburgo. Lewandowski pareggia il vantaggio iniziale di Höler, ma l’1-1 è un risultato pessimo per il Bayern. I campioni in carica dovranno necessariamente battere il Dortmund sabato prossimo per tornare ad avere il destino del campionato nelle proprie mani.

Posto in Champions League quasi blindato per il RB Lipsia, che vince la sua terza partita nelle ultime quattro giornate superando l’Hertha Berlino con un roboante 5-0. La tripletta di Poulsen e i gol di Forsberg e Haidara spingono i sassoni sempre più in alto al terzo posto.

Continua il periodo d’oro dell’Eintracht Francoforte, che con la doppietta di Kostić e il gol di Jović asfalta lo Stoccarda balzando al quarto posto in classifica. I rossoneri infatti superano così un Borussia Mönchengladbach sempre più in crisi e travolto 3-0 a Düsseldorf dove al 16′ era già sotto di tre reti.

L’altra squadra del momento è il Werder Brema. Sempre in gol dalla prima giornata, i biancoverdi conquistano la loro terza vittoria consecutiva battendo 3-1 il Mainz con doppietta di Kruse e rete di Rashica. Per gli anseatici questi tre punti vogliono dire sesto posto e zona Europa League. Visto il rendimento altalenante di Bayer Leverkusen (travolto dall’Hoffenheim 4-1), Wolfsburg e Hoffenheim, crederci è più che lecito in casa Werder.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Paco Alcácer (Borussia Dortmund). Dopo quello di due settimane fa di Reus a Berlino, arrivano altre due reti decisive nei minuti di recupero per il Borussia Dortmund. Questa volta l’eroe gallonerà è l’attaccante spagnolo, la cui doppietta potrebbe essere ricordata come momento decisivo di questa Bundesliga 2018-2019 in caso di esito positivo finale per i gialloneri.

BUNDESLIGA – 27/a giornata

Venerdì

Hoffenheim-Bayer Leverkusen  4-1  10′ Belfodil (H), 170 Volland (B), 51′ aut. Bender (H), 61′ Belfodil, 79′ Kramarić (H)

Sabato

Norimberga-Augsburg  3-0  52′ Ishak, 88′ Matheus Pereira, 90′ Löwen
Fortuna Düsseldorf-Borussia Mönchengladbach  3-0  6′ Hennings, 12′ Stöger, 16 Hennings
Werder Brema-Mainz  3-1  3′ Rashica (W), 36′ Kruse (W), 52′ Quaison (M), 63′ Kruse (W)
Friburgo-Bayern Monaco  1-1  3′ Höler (F), 22′ Lewandowski (B)
Borussia Dortmund-Wolfsburg  2-0  90’+1, 90’+4 Alcácer
RB Lipsia-Hertha Berlino

Domenica

Hannover-Schalke 04  0-1  39′ Serdar
Eintracht Francoforte-Stoccarda  3-0  45′, 65′ Kostić, 84′ Jović

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!