Serie A Femminile 2018-2019, i risultati della diciottesima giornata

-

Sabato e domenica si sono giocate le gare della diciottesima giornata della Serie A Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

Il rientro dalla sosta dovuta agli impegni della Nazionale nella Cyprus Cup si apre con i successi della capolista Juventus in casa del Pink Bari e della Fiorentina contro l’Hellas Verona: le bianconere di Rita Guarino battono in rimonta le pugliesi in trasferta e al momentaneo vantaggio di Lazaro, rispondono Bonansea, Aluko e Pedersen, mentre le viola di Antonio Cincotta si sbarazzano delle veronesi nell’ultima mezz’ora di gioco firmato con Jacques, Catena e Mauro.

Subito dopo troviamo il Milan che vince di misura contro una Florentia caparbia e che, allo stadio Brianteo di Monza, può recriminare sul palo colpito nel primo tempo e sulle tante occasioni sbagliate anche grazie a una grandissima Korenciova tra i pali rossoneri: le padrone di casa segnano il gol decisivo nella ripresa quando Heroum, nel tentativo di crossare il pallone in mezzo all’area, trova la deviazione dell’avversaria Rodella, che inganna Marchitelli e mette in rete il gol decisivo.

Vince in trasferta anche la Roma di Betty Bavagnoli contro il ChievoVerona Valpo calando il poker allo stadio “Olivieri” (doppietta di Serturini, reti di Zecca, Piemonte e Simonetti), mentre nel derby bergamasco poker dell’Atalanta Mozzanica contro l’Orobica: la doppietta di Kelly e le marcature di Martinovic e Scarpellini consegnano la gara alle nerazzurre, con la squadra di Marianna Marini che rimane all’ultimo posto in classifica. Unico pareggio di giornata quello tra Sassuolo e Tavagnacco con i gol di Kollanen per le friulane e Fishley per le padrone di casa.

Milan-Florentia 1-0 53’ aut. Rodella
Pink Sport Bari–Juventus 1-3 38’ Lazaro (B), 42’ Bonansea (J), 46’ Aluko (J), 54’ Pedersen (J)
Atalanta Mozzanica–Orobica 4-0 61’ Kelly, 70’ Martinovic, 90’ Scarpellini, 90’+4’ Kelly
Chievo Valpo–Roma 0-5 1’ Zecca, 13’ e 21’ Serturini, 84’ Piemonte, 90’+3’ Simonetti
Fiorentina Women–Hellas Verona 3-0 62’ Jacques, 81’ Catena, 85’ Mauro
Sassuolo–Tavagnacco 1-1 19’ Kollanen (T), 40’ Fishley (S)

CLASSIFICA: Juventus 47, Fiorentina 46, Milan 42, Roma 35, Atalanta Mozzanica 26, Sassuolo e Florentia 23, Tavagnacco 18, Hellas Verona e ChievoVerona Valpo 16, Pink Bari 11, Orobica 5.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!