Serie B Femminile 2018-2019, i risultati della sedicesima giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le gare della sedicesima giornata della Serie B Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

L’Inter di Sebastian De La Fuente sul campo del Castelvecchio centra la sua sedicesima vittoria consecutiva: prima va in svantaggio con l’autogol di Merlo alla mezz’ora e poi ribalta il risultato con le reti di Costi e Regazzoli, portando a ben quattordici punti il vantaggio sulle inseguitrici a sei giornate dal termine, con 56 gol segnati e soltanto 6 subiti.

Dietro inseguono Empoli e Fortitudo Mozzecane: le toscane si impongono sul campo del Genoa Women grazie alla doppietta di Mastalli e alla rete di Papaleo mentre le venete si rialzano dopo la sconfitta contro il Milan Ladies nell’anticipo della diciassettesima giornata di campionato e battono l’Arezzo grazie all’autorete di Teci e ai centri di Martani, Gelmetti e Carrato che siglano il 4-0 finale.

Subito a ridosso delle dirette inseguitrici delle nerazzurre troviamo la Roma Calcio Femminile, che si aggiudica il derby capitolino contro la Lazio Women grazie a Landa nel primo tempo e Kovacevic nel secondo, e il Ravenna Women, che sigla l’unico pareggio di giornata contro il Milan Ladies, grazie alla reti di Cimatti nella ripresa che risponde alla marcatura di Brambilla nel primo tempo. Ennesima sconfitta per la Roma XIV in casa del Lady Granata Cittadella con i gol di Yeboaa e Sossella.

Castelvecchio–FC Inter Women 1-2 28’ aut Merlo (C), 41’ Costi (I), 77’ Regazzoli (I)
Arezzo–Fortitudo Mozzecane 0-4 1’ aut. Teci, 20’ Martani, 37’ Gelmetti, 42’ Carraro
Genoa Women–Empoli Ladies 0-3 32’ Mastalli, 45’ Papaleo, 52’ Mastalli
Lady Granata Cittadella–Roma XIV 2-0 48’ Yeboaa, 50’ Sossella
Milan Ladies – Ravenna Women 1-1 23’ Brambilla (M), 65’ Cimatti (R)
Roma CF–Lazio Women 2-0 42’ Landa, 87’ Kovacevic

CLASSIFICA: Inter Women 48, Empoli Ladies e Fortitudo Mozzecane* 34, Ravenna Women e Roma Calcio Femminile 31, Milan Ladies* e Lady Granata Cittadella 21, Lazio Women 19, Castelvecchio 14, Arezzo e Genoa Women 11, Roma XIV 0.

*una partita in più

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!