Fantacalcio Serie A 2018/19: i Flop 4 della 26/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro peggiori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 26/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Robin Olsen (Roma): i giallorossi hanno di gran lunga la peggior difesa fra le squadre che lottano per un posto in Champions e lo svedese ha una buona percentuale di colpe. Altri tre gol sul groppone, stavolta nel derby, e anche se stava per intuire il rigore di Immobile, sul 3-0 di Cataldi dà la sensazione di poter fare molto di più. Passare da Alisson a Olsen non deve essere stato facile per i tifosi della Roma…
Voto: siamo sul 5, con Fantagazzetta che opta per il 5.5.
Malus: -3.

Difesa – Thiago Cionek (SPAL): Quagliarella lo fa letteralmente impazzire per novanta minuti, praticamente fino al momento in cui l’arbitro gli sventola in faccia un rosso diretto per fallo da ultimo uomo su Defrel. Riesce nell’impresa di far peggio di Lirola, autore sfortunato dell’autogol che ha deciso la gara tra Milan e Sassuolo. Prestazione assolutamente da dimenticare.
Voto: pochi dubbi sul 4.
Malus: -1.

Centrocampo – Ivan Perišić (Inter): dovrebbe fare un sol boccone del connazionale Srna, che va per le 37 candeline, eppure non si ricorda una volta in cui il nerazzurro riesca ad azzeccare un dribbling dei suoi o a mettere al centro un cross in grazia di dio. Sull’autogol è sfortunato (quella rete è in coabitazione con Ceppitelli), ma la partita di Ivan è a dir poco sottotono.
Voto: redazioni sportive abbastanza concordi sul 4.5.
Malus: -2.

Attacco – Lorenzo Insigne (Napoli): la sensazione è che l’errore dal dischetto dello scugnizzo napoletano sia più decisivo per chi gioca a Fantacalcio piuttosto che per il discorso scudetto, ampiamente chiuso a prescindere dall’eventuale rigore trasformato. Col palo di Insigne dagli undici metri però è vero che svaniscono le residue briciole di speranza per i tifosi azzurri. Magra consolazione per chi ha schierato Insigne è l’assist vincente per il gol di Callejón.
Voto: c’è disaccordo fra le redazioni, perché è da 6 per Gazzetta e Corriere dello Sport, mentre Fantagazzetta e TuttoSport lo valutano da 5.
Malus: -2.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!