Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 26/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 26/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Salvatore Sirigu (Torino): a inizio ripresa si supera su una conclusione a pochi passi di Djordjević e poi dà la solita grande sicurezza a tutto il reparto. Sei gare consecutive senza prendere gol, nella storia del Torino è il secondo portiere, dopo Bacigalupo, ad aver fatto registrare una striscia così lunga di imbattibilità. E non finisce qui.
Voto: andiamo dal 6.5 di Fantagazzetta, al 7.5 della Gazzetta, passando per il 7 del CorSport.

Difesa – Robin Gosens (Atalanta): i difensori della Dea sono una risorsa d’oro in ottica fantacalcistica. Dopo aver lasciato spazio a Castagne e Hateboer negli ultimi tempi, torna al gol anche Gosens, con un inserimento perfetto e un colpo di testa deciso a chiudere di fatto la contesa contro la Fiorentina. Secondo gol in campionato per il tedesco, a ulteriore conferma che gli esterni per Gasperini sono preziosi quasi quanto gli attaccanti.
Voto: 7 senza appello.
Bonus: +3.

Centrocampo – Josip Iličić (Atalanta): ha il merito di trovare l’1-1 dopo il vantaggio di Muriel, sfruttando a suo favore una deviazione da parte di Biraghi. Poi su punizione sfiora la doppietta, ma Lafont si oppone alla grande. Ennesima prestazione maiuscola da parte di un giocatore che, quando è in forma, disegna calcio come pochi altri.
Voto: 7.5, ma Tuttosport arrotonda a 8.
Bonus: +3.

Attacco – Fabio Quagliarella (Sampdoria): salutate il nuovo capocannoniere del campionato. Doppietta a Ferrara nel giro di una manciata di minuti: il primo gol in acrobazia, il secondo di testa. Poco dopo, colpisce di contro balzo col mancino dalla trequarti e stampa il palo alla sinistra di Viviano. C’è tutto il repertorio di Quagliarella racchiuso in tre giocate, e ne combina altre, sfiorando a più riprese la tripletta. A 36 anni suonati ha deciso di abbattere record su record (19 gol in campionato come l’anno scorso, ma ci sono ancora 12 partite da disputare). Onestamente abbiamo finito le parole per descrivere un campione di tale caratura.
Voto: 8 ineccepibile, col Corriere dello Sport che si lascia andare con un romantico 9.
Bonus: +6.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!