Jupiler Pro League – Il “de Topper” finisce in parità, pareggia anche il Genk

-

Ventisettesima giornata di Jupiler Pro League interlocutoria per i piani alti della classifica e con la corsa al sesto posto (ultimo per l’accesso ai playoff) che diventa sempre più una questione a due tra Anderlecht e Gent.

Domenica da “de Topper“, finisce in pareggio tra Anderlecht e Club Brugge. Un risultato che serve a poco a entrambe nella rincorsa agli obiettivi stagionali: biancomalva che vedono assottigliarsi il distacco dall’inseguitrice Gent mentre i neroblu non riescono a rosicchiare altri punti alla capolista Genk in vista del dimezzamento che avverrà a breve. I grandi protagonisti della partita sono Wesley sponda Brugge (un gol in apertura e l’assist per il pareggio finale di Vlietinck) e Bolasie sponda Anderlecht (autore della doppietta che ha consentito ai suoi di ribaltare il risultato fino a sette minuti dalla fine). Il Genk non va oltre il pareggio senza reti nella sfida casalinga all’Antwerp, un pareggio giusto per ciò che si è visto sul terreno di gioco.

Bella vittoria del Gent alla Ghelamco Arena contro lo Standard nell’anticipo del venerdì, soprattutto tre punti importanti che permettono ai padroni di casa di restare in piena corsa per i playoff. Partita già decisa sul finale di primo tempo, inutile la rete segnata da Emond a tempo scaduto. Continua lo splendido momento del St. Truiden, vincente anche contro lo Charleroi nel posticipo e arrivato al sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie).

Il Mouscron è ancora in splendida forma, firmata la sesta vittoria di fila con il successo interno contro il Lokeren, ormai condannato a una retrocessione aritmetica molto vicina e che potrebbe arrivare già nel prossimo turno. Buon momento anche per il Waregem (al quinto risultato utile consecutivo) che vince in trasferta e in rimonta contro l’Eupen, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Pareggiano Cercle Brugge e Oostende, le due squadre che in campionato non vincono da maggior tempo, rispettivamente dal 16 e dall’8 dicembre scorsi. Goleada e record di reti segnate quest’anno in campionato nella partita tra Waasland Beveren e Kortrijk, finisce 2-6!

Jupiler Pro League – 27/a giornata

Gent-Standard Liegi  2-1  39′ Sorloth (G), 42′ Bronn (G), 90’+1′ Emond (S)
Eupen-Waregem  2-3  9′ Schouterden (E), 38′ Harbaoui (W), 65′ Sylla (W), 76′ rig. Harbaoui (W), 90’+4′ rig. Garcia (E)
Waasland Beveren-Kortrijk  2-6  22′ Kumordzi (K), 26′ Rolland (K), 51′ Vanzo (W), 59′ Koita (K), 67′ Stojanovic (K), 74′ de Sart (K), 76′ Milosevic (W), 80′ Chevalier (K)
Cercle Brugge-Oostende  2-2  64′ Hazard (CB), 75′ Guri (O), 81′ Boonen (O), 88′ Hazard (CB)
Mouscron-Lokeren  1-0  52′ Awoniyi
Anderlecht-Club Brugge  2-2  5′ Wesley (CB), 31′ e 81′ Bolasie (A), 83′ Vlietinck (CB)
Genk-Antwerp  0-0
St. Truiden-Charleroi  3-1  4′ e 31′ Boli (ST), 37′ Osimhen (C), 69′ Boli (ST)

La classifica dopo la 27/a giornata
Genk58
Club Brugge50
Standard Liegi46
Antwerp46
St. Truiden46
Anderlecht42
Gent41
Charleroi38
Kortrijk37
Mouscron35
Waregem31
Eupen29
Cercle Brugge28
Oostende26
Waasland Beveren25
Lokeren17
Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!