Sampdoria-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 25/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 24 febbraio 2019, ore 12:30.

QUI SAMPDORIA – Con tutta probabilità sarà Jankto a sostituire lo squalificato Linetty in mezzo al campo, mentre sulla trequarti conferma in vista per Saponara, anche perché Ramírez ha lavorato a parte fino a ieri ed è in dubbio addirittura una sua convocazione. Davanti, fiducia incondizionata nella coppia composta da Quagliarella e Gabbiadini, con panchina iniziale per il grande ex Marco Sau.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Andersen, Colley, Murru; Jankto, Ekdal, Praet; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini. All.: Giampaolo.

QUI CAGLIARI – Continua l’emergenza in casa rossoblù, perché ai soliti acciaccati e a João Pedro, che salterà l’impegno per squalifica, si è aggiunto anche il bulgaro Despodov, che ieri non si è allenato per una lombalgia. Ci sono comunque discrete speranze di recuperarlo almeno per la panchina. Buone notizie, poi, da Cacciatore, che risulta recuperato e che potrebbe partire alla volta di Genova col resto del gruppo, e da Pellegrini, che ha smaltito la botta rimediata contro il Parma e sarà titolare a Marassi. Per il resto, assetto quasi obbligato per Maran, che probabilmente si affiderà a un 4-3-2-1 con il solo Pavoletti di punta e con Barella e Ioniță a supporto.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Deiola, Cigarini, Padoin; Ioniță, Barella; Pavoletti. All.: Maran.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!