Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 25/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 24 febbraio 2019, ore 20:30.

QUI FIORENTINA – Un dubbio per reparto per mister Pioli alla vigilia della sfida di domenica sera contro l’Inter. In difesa, Ceccherini è in vantaggio su Laurini per sostituire Pezzella, mentre in attacco Simeone potrebbe strappare una maglia da titolare al centro di un tridente completato dagli intoccabili Chiesa e Muriel. In questo caso, Gerson scalerebbe a centrocampo, magari al posto di Benassi, altrimenti il brasiliano verrebbe confermato sulla linea offensiva come contro la SPAL.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Chiesa, Muriel, Gerson. All.: Pioli.

QUI INTER – Morale alto in casa nerazzurra dopo le due vittorie consecutive in campionato e il superamento del turno in Europa League. Gli esami ai quali è stato sottoposto Icardi hanno escluso grossi problemi al ginocchio, ma difficilmente vedremo in campo l’argentino dal primo minuto. Ci sarà, invece, l’altro argentino, Lautaro Martínez, con Politano e Perišić a completare il tridente e con Nainggolan sulla trequarti. Rispetto alla gara contro il Rapid Vienna, dovrebbero rivedersi D’Ambrosio e de Vrij, al posto di Cédric e Ranocchia, mentre a centrocampo la titolarità di Vecino è insidiata da Borja Valero e da João Mário.

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Vecino, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Lautaro Martínez. All.: Spalletti.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!