Copa Libertadores, preliminari – Melgar e Atlético Mineiro con un piede e mezzo ai gironi

-

Melgar e Atlético Mineiro ipotecano il passaggio alla fase a giorni vincendo 2-0 l’andata dell’ultimo turno preliminare. Partiamo dalla vittoria dei peruviani, che superano con una rete pere tempo il Caracas. Romero e Akaraki decidono la sfida mettendo in discesa il ritorno della settimana prossima in Venezuela. Bel successo anche per l’Atlético Mineiro, dimostratosi nettamente superiore al Defensor Sporting. A Montevideo Réver apre le marcature all’11’, poi i bianconeri controllano la partita chiudendo alla fine i conti al 78′ con Cazares. Anche per i brasiliani quindi fase a gironi molto vicina.

Butta via una vittoria costruita meticolosamente invece il Talleres. Gli argentini giocano un grande primo tempo contro il Palestino portandosi sul 2-0 con le reti di Moreno e di Ramírez su calcio di rigore. Nella ripresa però la T si addormenta e i cileni ne approfittano trovando il meritato pareggio grazie ai gol di Cortés e Soto. Al ritorno agli argentini servirà una grande impresa ora per passare il turno; al Palestino invece basterà anche pareggiare 0-0 o 1-1.

Basta un gol di Cardozo al 55′ invece al Libertad per battere l’Atlético Nacional ad Asunción. I colombiani continuano a faticare nel trovare la via della rete, ma posso comunque ribaltare il risultato al ritorno a Medellín.

RISULTATI (RITORNO 27-28 FEBBRAIO, 1 MARZO)

Melgar-Caracas  2-0  35′ Romero, 51′ Akaraki
Talleres-Palestino  2-2  3′ Moreno (T), 35′ rig. Ramírez (T), 45′ Cortés (P), 68′ Soto (P)
Defensor Sporting-Atlético Mineiro  0-2  11′ Réver, 78′ Cazares
Libertad-Atlético Nacional  1-0  55′ Cardozo

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!