Serie B Femminile 2018-2019, i risultati della quindicesima giornata

-

Sabato e domenica si sono giocate le partite della quindicesima giornata di Serie B Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

Nell’anticipo del sabato tra Inter e Genoa Women, la squadra di Sebastian De La Fuente si impone con un pesante 7-0 sulle liguri grazie alla tripletta di Gloria Marinelli, prima in classifica marcatori con 18 centri, e le doppiette di Costi, Merlo e Santi. L’Inter è sempre più salda in vetta a punteggio pieno e sembra proiettata verso la promozione nel massimo campionato, senza nessun avversario che le possa tenere testa.

Subito dietro troviamo un gruppetto che sta lottando per la seconda piazza che vuol dire promozione in Serie A: buona prova dell’Empoli, secondo della classe, che vince 3-0 sul Lady Granata Cittadella con i gol di Papaleo, Prugna e Boglioni, ma tiene il passo il Ravenna Women, che resta terzo a un solo punto di distacco con il 2-0 sull’Arezzo siglato da Cimatti e Filippi.

Non molto distanti ci sono la Roma Calcio Femminile, che si impone sul fanalino di coda Roma XIV con le doppiette di Conte e Filippi, l’autorete di Verro e i centri di Kovacevic e Felgendreher, e la Fortitudo Mozzecane, reduce dal successo in rimonta per 3-1 sul Castelvecchio (al vantaggio delle ospiti con Porcarelli, rispondono due volte Gelmetti e Peretti per le padrone di casa), che deve ancora recuperare una gara e potrebbe scompaginare le carte sul tavolo. Successo interno anche per la Lazio Women sul Milan Ladies, in una partita che si sblocca negli ultimi minuti: all’84’ Brambilla porta in vantaggio le lombarde, ma all’88’ e al 91’ Palombi e Coletta ribaltano il punteggio grazie a due calci di rigore.

FC Inter Women–Genoa Women 7-0 8’ Santi, 20’ e 28’ Marinelli, 29’ Merlo, 31’ Marinelli, 54’ e 61’ Costi
Empoli Ladies–Lady Granata Cittadella 3-0 10’ Papaleo, 28’ Prugna, 74’ Boglioni
Fortitudo Mozzecane–Castelvecchio 3-1 12’ Porcarelli (C), 15’ Gelmetti (F), 53’ Peretti (F), 88’ Gelmetti (F)
Lazio Women–Milan Ladies 2-1 84’ Brambilla (M), 88’ rig Palombi (L), 91’ rig, Coletta (L)
Ravenna Women–Arezzo 2-0 19’ Filippi, 65’ Cimatti
Roma XIV–Roma FC 0-7 5’ Conte, 13’ Filippi, 16’ aut. Verro, 19’ Filippi, 29’ Conte, 35’ Kovacevic, 84’ Felgendreher

CLASSIFICA: Inter Women 45, Empoli Ladies 31, Ravenna Women 30, Roma Calcio Femminile e Fortitudo Mozzecane* 28, Lazio 19, Lady Granata Cittadella* 18, Milan Ladies* e Castelvecchio 14, Arezzo* e Genoa Women 11, Roma XIV 0.

*una partita in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerĂ  il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!