Lazio-Siviglia: precedenti, statistiche e curiosità

-

Impegno tutt’altro che semplice per la Lazio di Simone Inzaghi: all’Olimpico arriva il Siviglia di Machín, quarto in classifica nella Liga Santander. Gli spagnoli hanno vinto l’Europa League 3 volte negli ultimi 5 anni, 5 volte negli ultimi 13: un avversario di tutto rispetto per un sedicesimo di finale che si preannuncia molto avvincente. La Lazio non sembra essere nel periodo di maggior splendore a livello di brillantezza ma non sta perdendo colpi in campionato dove, dopo le due sconfitte accettabili contro Napoli e Juventus, ha saputo aver la meglio di Frosinone ed Empoli con il minimo scarto. Contro il Siviglia servirà una Lazio tirata a lucido, anche perché i valori in campo saranno equilibrati e dunque i particolari potrebbero fare la differenza.

ULTIMI 5 PRECEDENTI:

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

ULTIMO PRECEDENTE DELLA LAZIO IN CASA CONTRO UNA SPAGNOLA:
2011-2012 Sedicesimi di Finale Europa League: Lazio-Atlético Madrid 1-3 19′ Klose (L), 25′ Adrián López (A), 37′ Falcao (A), 63′ Falcao (A)

ULTIMO PRECEDENTE DEL SIVIGLIA IN TRASFERTA CONTRO UN’ITALIANA:
2016-2017 Gironi Champions League: Juventus-Siviglia 0-0

STATISTICHE LAZIO-SIVIGLIA (LAZIO IN CASA)
Giocate: –
Vittorie Lazio: –
Pareggi: –
Vittorie Siviglia: –
Gol Lazio: –
Gol Siviglia: –

STATISTICHE LAZIO-SIVIGLIA (TOTALI)
Giocate: –
Vittorie Lazio: –
Pareggi: –
Vittorie Siviglia: –
Gol Lazio: –
Gol Siviglia: –

STATISTICHE DELLA LAZIO CONTRO LE SPAGNOLE
Giocate: 18
Vittorie Lazio: 5
Pareggi: 4
Vittorie squadre spagnole: 9
Gol Lazio: 22
Gol squadre spagnole: 38

STATISTICHE DEL SIVIGLIA CONTRO LE ITALIANE
Giocate: 10
Vittorie Siviglia: 3
Pareggi: 2
Vittorie squadre italiane: 5
Gol Siviglia: 8
Gol squadre italiane: 10

Tra le tre italiane ancora in corsa, la Lazio è quella che ha avuto il sorteggio peggiore: i biancocelesti dovranno fare attenzione all’ex milanista André Silva, che coltiva un feeling particolare con questa competizione, e a Ben Yedder, attaccante temibilissimo. Prevediamo una partita equilibrata e combattuta, nella quale potrebbe essere importante il fattore campo: puntiamo sull’1X, ritenendo i biancocelesti una squadra matura per questo appuntamento.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!