Bundesliga, 21/a giornata: clamorosa rimonta dell’Hoffenheim a Dortmund, il Bayern si avvicina

-

Ha del paradossale quello che è successo a Dortmund in questa ventunesima giornata di Bundesliga. La capolista era comodamente in vantaggio 3-0 sull’Hoffenheim al 75′ grazie alle reti di SanchoGötze e Guerreiro. Sembrava tutto pronto per l’ennesima giornata di festa di questa stagione e per confermare come minimo i sette punti di vantaggio sul Bayern Monaco. Nell’ultimo quarto d’ora è però successo l’impensabile: l’Hoffenheim ha infatti trovato la via della rete tre volte in dodici minuti con la doppietta di Belfodil e il gol di Kadeřábek. I tifosi gialloneri sono rimasti così di stucco per aver visto sfumare clamorosamente tre punti che avrebbero avvicinato il titolo.

E questa volta, a differenza della scorsa settimana, il Bayern Monaco ha approfittato del passo falso dei rivali battendo 3-1 lo Schalke 04. Il “terribile” classe 200 Kutucu, risposta biancoblù a Sancho, spaventa i bavaresi pareggiando l’autorete di Bruma, ma ci pensano poi Lewandowski e Gnabry a tranquillizzare i tifosi dell’Allianz Arena. Il Bayern così si avvicina al Borussia Dortmund, ora distante “solo” cinque punti.

Dopo la clamorosa eliminazione in Coppa di Germania, il Bayer Leverkusen si riscatta asfaltando il Mainz con un roboante 5-1 Grandi protagonisti i due “super” giovani Brandt e Havertz. In particolare oggi parliamo del primo, autore di una doppietta e di giocate veramente da applausi. La qualificazione alle prossime coppe europee dei rossoneri passa anche dai piedi di Brandt e dai suoi gol, finora troppo pochi per uno col suo talento.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Milot Rashica (Werder Brema). Settimana perfetta per il fantasista kosovaro del Werder Brema. Dopo il gol in Coppa di Germania al Borussia Dortmund (con conseguente passaggio del turno ai calci di rigore), Rashica ha infatti segnato una doppietta in campionato nel 4-0 dei biancoverdi contro l’Augsburg portando i suoi a tre soli punti dal sesto posto.

BUNDESLIGA – 21/a giornata

Venerdì

Mainz-Bayer Leverkusen  1-5  5′ Wendell (B), 9′ Quaison (M), 19′ Havertz (B), 30′ Brandt (B), 43′ Bellarabi (L), 64′ Brandt (B)

Sabato

Hannover-Norimberga  2-0  45′, 77′ N. Müller
Borussia Mönchengladbach-Hertha Berlino  0-3  30′ Kalou, 56′ Duda, 76′ Selke
RB Lipsia-Eintracht Francoforte  0-0
Borussia Dortmund-Hoffenheim   3-3  32′ Sancho (D), 43′ Götze (D), 66′ Guerreiro (D), 75′ Belfodil (H), 83′ Kadeřábek (H), 87′ Belfodil (H)
Friburgo-Wolfsburg  3-3  11′ Roussillon (W), 37′ Grifo (F), 63′ rig. Weghorst (W), 70′ Petersen (F), 74′ Steffen (W), 87′ Waldschmidt (F)
Bayern Monaco-Schalke 04  3-1  11′ aut. Bruma (B), 25′ Kutucu (S), 27′ Lewandowski (B), 57′ Gnabry (B)

Domenica

Werder Brema-Augsburg  4-0  5′ Rashica, 27′ J. Eggestein, 28′ Rashica, 83′ Mohwald
Fortuna Düsseldorf-Stoccarda  3-0  34′ Karaman, 49′ Fink, 85′ Raman

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!