Frosinone-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

-

Colpo gobbo del Frosinone in casa del Bologna nell’ultimo turno di campionato: una vera e propria sorpresa, soprattutto per la portata della vittoria (0-4), che ha portato i ciociari a riagganciarsi al treno salvezza e soprattutto a impelagare ancora di più gli emiliani, che hanno infatti optato per un cambio di rotta con l’esonero di Filippo Inzaghi. Impresa solamente sfiorata invece per la Lazio, che con la capolista Juventus ha, a lungo e in largo, tenuto le redini del gioco dopo essere passata in vantaggio, salvo vedersi ribaltare – forse immeritatamente – il risultato nel finale. Questi gli stati d’animo con i quali Frosinone e Lazio si apprestano ad affrontare questo quarto derby laziale (menzionare Coppa Italia giovedì sera per Lazio). Nei 3 precedenti in A, i canarini non hanno mai battuto i biancocelesti, che si sono sempre imposti nelle due gare dell’Olimpico; solo un pareggio, a reti bianche, messo a referto al Matusa. Da segnalare inoltre come il Frosinone non abbia mai segnato alla difesa laziale, compito ora nei piedi di Ciano e compagnia, chiamati a confermare quanto di buono visto a Bologna. Menzioni finali: i ciociari sono ancora alla ricerca della prima vittoria in casa nella stagione corrente; la Lazio – nella serata di ieri – ha eliminato l’Inter dai quarti di Coppa Italia dopo la lotteria dei rigori, e si presenterà dunque a Frosinone con il pass per le semifinali in tasca e tanta fiducia in più.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2015/2016: Frosinone-Lazio 0-0

VITTORIA CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:
Nessuna vittoria con maggior scarto in Serie A con Frosinone in casa.

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Nessun risultato ripetuto.

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
Nessuna partita con reti all’attivo con Frosinone in casa.

STATISTICHE IN SERIE A (FROSINONE IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Frosinone: 0
Pareggi: 1
Vittorie Lazio: 0
Gol Frosinone: 0
Gol Lazio: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 3
Vittorie Frosinone: 0
Pareggi: 1
Vittorie Lazio: 2
Gol Frosinone: 0
Gol Lazio: 3

In particolare i ciociari stanno rendendo particolarmente complicate le letture e i pronostici pre-gara. La Lazio sulla carta è favorita, ma potrebbe pagare la stanchezza della sfida infrasettimanale di San Siro. Azzardiamo il segno X.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!