Serie B Femminile 2018-2019, i risultati della dodicesima giornata

-

Sabato e domenica si sono giocate le partite della dodicesima giornata di Serie B Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

Nell’anticipo del sabato tra Genoa Women e Lazio Women hanno avuto la meglio le biancocelesti, con le liguri che restano al penultimo posto in classifica, mentre la Lazio si allontana dalle ultime posizioni grazie alle marcature di Di Fazio, Savini, Coletta, Castiello e Proietti che rispondono alle reti iniziali di De Blasio e Cama. Nella giornata di domenica l’Inter Women conferma la sua leadership contro la Roma XIV: dopo essere passata in svantaggio al 2′ con Nicosia, rifila un pesante 6-1 in rimonta firmato da una doppietta di Baresi, Marinelli, Costi, Regazzoli e Carravetta, per la dodicesima vittoria in dodici giornate.

Subito dietro le nerazzurre resta viva la lotta per il secondo posto, con l’Empoli Ladies che perde in casa contro la Fortitudo Mozzecane grazie alla doppietta di Carraro e alla rete di Pinna. La rete nel finale di Begic per le toscane non evita una dolorosa sconfitta che avvicina proprio le veronesi, ormai a solo un punto, a pari merito con il Ravenna Women, che vincono in rimonta in casa del Lady Granata Cittadella grazie ai due gol del capitano Cimatti in risposta al vantaggio iniziale di Piovani.

Nella prima giornata di ritorno, tre punti anche per il Castelvecchio contro la Roma CF, con la formazione di casa che subisce il gol di Polverino, ma che ribalta il risultato con Bizzocchi, Porcarelli e Petralia per il 3-1 finale. La partita tra Arezzo e Milan Ladies è stata invece rinviata a causa dell’inagibilità temporanea del campo dovuta alle avverse condizioni atmosferiche. La gara verrà recuperata nelle prossime settimane.

Castelvecchio–Roma CF 3-1 21’ rig. Polverino (R), 40’ Bizzocchi (C), 48’ Porcarelli (C), 62’ rig. Petralia (C)
Lady Granata Cittadella–Ravenna Women 1-2 42’ Piovani (C), 61’ e 86’ Cimatti (R)
Empoli Ladies–Fortitudo Mozzecane 1-3 4’ e 18’ Carraro (F), 41’ Pinna (F), 89’ Begic (E)
Roma XIV–FC Inter Women 1-6 2’ Nicosia (R), 20’ Marinelli (I), 53’ Costi (I), 60’ Regazzoli (I), 80’ e 84’ Baresi (I), 90’+1’ Carravetta (I)
Genoa Women–Lazio Women 2-5 1’ De Blasio (G), 15’ Cama (G), 17’ Di Fazio (L), 22’ Savini (L), 49’ Coletta (L), 66’ Castiello (L), 76’ Proietti (L)
Arezzo–Milan Ladies RINVIATA

CLASSIFICA: Inter Women 36, Empoli 25, Ravenna Women e Fortitudo Mozzecane 24, Roma CF 19, Lady Granata Cittadella 18, Castelvecchio 14, Lazio 12, Milan Ladies* 11, Arezzo* 10, Genoa Women 7, Roma XIV 0.

*una partita in meno.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!