Sassuolo-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 21/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 26 gennaio 2019, ore 15:00.

QUI SASSUOLO – Sarà Magnanelli a sostituire lo squalificato Sensi a centrocampo, mentre in difesa ancora non è al meglio Marlon, che fino a ieri ha svolto lavoro differenziato e difficilmente sarà nell’undici titolare domani pomeriggio. De Zerbi, dunque, dovrebbe riproporre la difesa a quattro, con Magnani e Ferrari centrali. Per il resto, un dubbio a centrocampo e uno in attacco: Duncan ha un affaticamento muscolare e si gioca il posto con Locatelli, mentre per il tridente è testa a testa serrato tra Di Francesco e Djuričić.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, G. Ferrari, Rogério; Duncan, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Di Francesco. All.: De Zerbi.

QUI CAGLIARI – Ne avrà per un po’ Ragnar Klavan, che in settimana si è sottoposto a intervento chirurgico per tendinopatia achillea. Maran però recupera capitan Ceppitelli dopo la squalifica, che completerà la coppia di centrali con Romagna (in vantaggio su Pisacane). Il dubbio principale, però, è quello relativo al regista: Cigarini sembra in vantaggio sul croato Bradarić, ma non si escludono sorprese. Sulla trequarti conferma in vista per Birsa, anche se lo sloveno ha accusato qualche linea di febbre negli ultimi giorni.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ioniță, Cigarini, Barella; Birsa; Pavoletti, João Pedro. All.: Maran.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!