Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Lucas Paquetá

-

Nome: Lucas Tolentino Coelho de Lima
Soprannome: Lucas Paquetá
Nazionalità: Brasile
Età: 21
Altezza: 180 cm
Nazionale:
Piede: sinistro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: centrocampista, mezzala sinistra, punta centrale
Valutazione calciomercato: 15 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Lucas Paquetá è una delle più grandi promesse del calcio brasiliano. Centrocampista, mezzala o regista poco importa, ma all’occorrenza anche trequartista e perfino punta centrale. Mancino delizioso sia nei piazzati che nel passaggio, è un giocatore in pieno stile brasiliano: grande tecnica, dribbling, finte di corpo, gioco di gambe, tacchi, piroette e persino il no look alla Ronaldinho. Come biglietto da visita non è male, anche se dovrà dimostrare di sapersi ambientare in un campionato ben diverso da quello brasiliano e migliorare in fase d’interdizione.

LA CARRIERA – Cresce calcisticamente nelle giovanili della principale squadra di Rio de Janeiro, la sua città natale, ovvero il Flamengo. Con i rossoneri brasiliani fa anche il proprio debutto tra i professionisti nel 2017, a soli 19 anni. In due anni scarsi, tra campionato e coppe, ha totalizzato 65 presenze, impreziosite da 13 gol. Nel giro della Nazionale, ha cominciato con l’Under 20 per poi vestire anche la maglia della Seleçao in due amichevoli disputate lo scorso settembre contro Stati Uniti ed El Salvador. Ora prova a ripercorrere le orme di illustri connazionali come Kakà e Ronaldinho e a far innamorare il tifosi del Milan a colpi di samba.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Una scommessa niente male, se fatta a prezzi contenuti. Sulle qualità del giocatore ci sono ben pochi dubbi, sembra possa davvero ripercorrere le orme dei grandi brasiliani del passato. E se il Milan ha investito qualcosa come 35 milioni di euro un motivo ci dev’essere. Resta da capire se il ragazzo riuscirà ad ambientarsi velocemente all’Italia e al calcio italiano. Inoltre, non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Paquetá nello scacchiere di Gattuso, anche se la duttilità gioca dalla sua e, probabilmente, il calciatore arriva anche nel momento migliore, visto che potrà sfruttare le tante defezioni nella rosa rossonera per trovare spazio sin da subito. I numeri ci sono e in un mercato che non promette grandi arrivi, questo può essere un colpo giusto in ottica Fantacalcio.

https://www.youtube.com/watch?v=jPE0_kS1MFw

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!