Udinese-Cagliari, le probabili formazioni

Gara valida per la 19/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 29 dicembre 2018, ore 15:00.

QUI UDINESE – Assenza pesante per Nicola, che per l’ultima gara del 2018 dovrà fare a meno del suo uomo migliore, Rodrigo de Paul, appiedato dal Giudice Sportivo. Dovrebbe essere Behrami a sostituire l’argentino nel centrocampo a cinque, con Pussetto e Lasagna confermati in avanti. Sugli esterni, chance per ter Avest e D’Alessandro.

Udinese (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; Pussetto, Lasagna. All.: Nicola.

QUI CAGLIARI – João Pedro figura regolarmente fra i convocati, ma è probabile che Maran si affidi a Barella per la trequarti, con Farias e Pavoletti di punta e con Ioniță a completare il terzetto in mediana assieme a Faragò e Bradarić. Ballottaggio Pisacane-Romagna al centro della difesa, mentre Klavan e Lykogiannis sono rimasti a casa, al pari del lungodegente Castro.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Faragò, Bradarić, Ioniță; Barella; Farias, Pavoletti. All.: Maran. 

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.