Parma-Roma, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 19/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 29 dicembre 2018, ore 15:00.

QUI PARMA – Il tecnico gialloblù D’Aversa ritrova Bruno Alves dopo la squalifica, ad affiancarlo al centro della difesa dovrebbe essere Bastoni. In alternativa potrebbe scalare al centro Iacoponi, con Gazzola nel ruolo di terzino destro. In cabina di regia spazio a Štulac, visto che Scozzarella non è stato convocato. Dubbio Inglese in attacco: il bomber ducale è alle prese con alcuni problemi muscolari, ma proverà a stringere i denti e a guidare il tridente con Gervinho e uno tra Biabiany e Siligardi.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Gagliolo; L. Rigoni, Štulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. All.: D’Aversa.

QUI ROMA – Dopo il successo con il Sassuolo, mister Di Francesco si affida ancora a Zaniolo trequartista, mentre Džeko tallona Schick per il ruolo di centravanti. In difesa Fazio è favorito su Juan Jesus, mentre sulle fasce offensive Perotti e Ünder dovrebbero vincere i rispettivi ballottaggi con Kluivert ed El Shaarawy. Confermati davanti la difesa Cristante e Nzonzi, così come Florenzi e Kolarov sulle corsie esterne difensive. Si rivede Lorenzo Pellegrini, anche se dovrebbe partire dalla panchina.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo, Perotti; Schick. All.: Di Francesco.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!