Torino-Empoli, le probabili formazioni

Gara valida per la 18/a giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 26 dicembre 2018, ore 18:00.

QUI TORINO – Sirigu non è ancora al meglio dopo la botta ricevuta nel derby, quindi fra i pali verrà confermato Ichazo. Fuori causa anche Djidji per una contusione alla coscia sinistra, al suo posto Moretti. Per il resto, dovrebbe rivedersi Iago Falque dal primo minuto in attacco con Belotti, mentre sulla fascia destra c’è il solito ballottaggio tra De Silvestri, stavolta favorito, e Ola Aina.

Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincón, Meïté, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. All.: Mazzarri.

QUI EMPOLI – Tutti a disposizione per Beppe Iachini, che dovrebbe insistere sul 3-5-2 e confermare la formazione tipo delle ultime uscite, con La Gumina e bomber Caputo in avanti.

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunić, Pasqual; Caputo, La Gumina. All.: Iachini.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.