Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 17/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 17/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Ionuț Andrei Radu (Genoa): il cambio in panchina non ha stravolto le gerarchie fra i pali del Genoa. Il portiere rumeno si è confermato titolare anche con Prandelli e ieri è stato fra i principali protagonisti della vittoria del Grifone contro l’Atalanta. Il rigore parato a Iličić è decisivo per il risultato e per chi l’ha schierato titolare a fantacalcio, perché i 3 punti di bonus si aggiungono a una prestazione che oscilla tra il 7 e il 7.5. E pensare che stava per parare anche il secondo rigore atalantino, calciato da Zapata. Sarebbe stata un’apoteosi fantacalcistica!

Difesa – Francesco Acerbi (Lazio): la settimana scorsa gli hanno annullato un gol per un fuorigioco millimetrico e lui ha ben pensato di rimandare l’appuntamento col +3 di una sola settimana. Il gol del momentaneo 2-0 della Lazio contro il Cagliari è tutto merito suo, che prima stacca imperioso di testa, poi è il più veloce a ribadire in rete dopo la respinta di Cragno. A questo, aggiungiamo una prestazione impeccabile dal punto di vista difensivo, con l’highlander laziale che non ha concesso nulla agli attaccanti rossoblù. Il voto giusto per lui è un bel 7 pieno, quasi tendente al 7.5 (voto scelto dal Corriere dello Sport).

Centrocampo – Ivan Perišić (Inter): finalmente Perišić. Ci sembrava impossibile che uno dei migliori esterni al mondo non riuscisse più a saltare un uomo o ad azzeccare un cross. Ieri contro il Chievo è stato sicuramente il migliore in campo. A parte il gol, in cui ha scaricato tutta la propria rabbia, una gara fatta di accelerazioni e di tanti duelli vinti. Voto 7 per il croato, che diventa dieci col bonus. Peccato che all’Inter non sia bastato, ma per i fantallenatori è stato un ritorno piacevolissimo.

Attacco – Gianluca Caprari (Sampdoria): entra al minuto 85 quando il punteggio fra Empoli e Samp era fermo sul 2-2 e in sei minuti netti decide la partita con una doppietta meravigliosa. Oddio, dovrà offrire la cena al portiere avversario, perché Provedel sul primo gol di Caprari è a dir poco rivedibile e poteva fare di più anche sul secondo. Però resta il fatto che i tre punti blucerchiati portano la sua firma e lui si conferma come uno degli attaccanti più in forma a disposizione di Giampaolo. I voti sono naturalmente al di sopra del 7, con Fantagazzetta e CorSport che optano per un 7.5, e poco importa per quel cartellino giallo che si è procurato dopo il primo gol, è lui il migliore in assoluto di questa diciassettesima di campionato. 


Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!