Lazio-Cagliari, le probabili formazioni

Gara valida per la 17/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 22 dicembre 2018, ore 12:30.

QUI LAZIO – Settimana travagliata per Lucas Leiva, che è in forte dubbio per il match di domani contro il Cagliari. Probabilmente Inzaghi si affiderà a Badelj in regia, coadiuvato dai soliti Parolo e Milinković-Savić. Recupera Marušić per la fascia destra, mentre davanti il solito ballottaggio a tre per far compagnia a Immobile: Luis Alberto e Correa, tuttavia, partono davanti rispetto a Caicedo.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marušić, Parolo, Badelj, Milinković-Savić, Lulić; Correa; Immobile. All.: S. Inzaghi.

QUI CAGLIARI – Maran dovrà fare a meno ancora degli squalificati Srna e Ceppitelli, probabile dunque la conferma della difesa che ha fatto bene domenica contro il Napoli, con Pisacane terzino destro e Romagna in mezzo assieme a Klavan. Pavoletti ha svolto lavoro differenziato in settimana e non verrà rischiato, davanti dunque due possibilità: Barella alle spalle di João Pedro e Farias, in alternativa, meno probabile, l’inserimento di Cerri dal primo minuto.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Faragò, Bradarić, Ioniță; Barella; João Pedro, Farias. All.: Maran.



Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.