Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 17/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 22 dicembre 2018, ore 15:00.

QUI EMPOLI – Assenza pesante quella dello squalificato Krunić per Beppe Iachini, che pensa ad Acquah, più che a Zajc, per la sostituzione del bosniaco. In mezzo al campo, in dubbio anche l’acciaccato Bennacer (pronto Capezzi in caso), mentre sull’out di sinistra è testa a testa fra Pasqual e Antonelli.

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Acquah, Pasqual; La Gumina, Caputo. All.: Iachini.

QUI SAMPDORIA – A parte l’infortunato Bereszyński, che sarà rimpiazzato al solito da Sala, Giampaolo ha l’imbarazzo della scelta per la trasferta del Castellani. Dubbi principali dalla trequarti in su: Ramírez e Caprari dovrebbero essere confermati dal primo minuto, ma la concorrenza di Saponara e Defrel è a dir poco serrata.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Ramírez; Quagliarella, Caprari. All.: Giampaolo.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!