Slittino, Coppa del Mondo – Fischnaller, alla ricerca della continuità

-

A Pyeongchang perse il podio olimpico per pochi millesimi, anche e soprattutto a causa di una prima discesa non certo eccezionale. Lo scorso fine settimana, in quel di Lake Placid, sede della 4/a tappa di Coppa del Mondo di slittino 2018/2019, la mancanza di continuità è nuovamente tornata a far cupolino in Dominik Fischnaller. Il carabiniere di Maranza aveva chiuso al quinto posto la prima manche, a pochi millesimi dal podio, ma una serie di errori nella seconda discesa (in particolar modo nel tratto finale) lo hanno relegato al nono posto finale. Suo cugino Kevin è invece riuscito a rimontare dal ventunesimo all’undicesimo posto, mentre Fabian Mallaier si è piazzato ventottesimo. Vittoria per il russo Repilov, davanti al tedesco Ludwig e all’austriaco Egger. Wolfgang Kindl sempre leader di Coppa.

Nel doppio, i tedeschi Eggert e Benecken si aggiudicano il loro secondo successo stagionale davanti ai connazionali Wendl/Arlt e agli austriaci Steu/Koller, prendendosi il primato in Coppa. Undicesimo posto per gli azzurri Rieder/Rastner.

Tra le donne, l’azzurra Sandra Robatscher coglie il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo con il decimo posto, mentre Andrea Vötter compie un piccolo passo indietro rispetto allo splendido quarto posto della settimana precedente a Calgary ed è tredicesima, in una gara che ha visto la “solita” tripletta tedesca con la Eitberger – al primo successo stagionale – precedere la leader di Coppa Natalie Geisenberger e Julia Taubitz.

Poi le sprint. Tra gli uomini si è imposto ancora Repilov, davanti al connazionale Pavlichenko e al tedesco Ludwig con Dominik Fischnaller settimo e Kevin Fischnaller undicesimo. Tra le donne, rivincita per Natalie Geisenberger che si impone davanti alla statunitense Britcher e ancora la Taubitz con Robatscher 11/a e Vötter 15/a, mentre nel doppio ancora Eggert e Benecken primi davanti agli statunitensi Mazdzer e Terdiman e ai canadesi Walker e Snith, con il nono posto finale di Rieder e Rastner.

La Coppa del Mondo di slittino torna il 5-6 gennaio 2019 in quel di Königsee (Germania).

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!