Lugano, Celestini: “Problemi di testa”

-

Dal nostro inviato a Zurigo (CH)

Incontriamo Fabio Celestini nel cuore dello stadio Letzigrund di Zurigo, al termine dell’incontro tra i tigurini e il Lugano. Ecco le sue principali dichiarazioni: “Ci è mancato ancora qualcosa per arrivare alla vittoria. Abbiamo commesso degli errori di nuovo ma, per fortuna, la sorte ci ha aiutato. Dobbiamo dare tutti un po’ di più, ed è la lettura generale che do di questi due mesi: non possiamo regalwre ancora palloni così importanti.”

“Stiamo crescendo, sia collettivamente che individualmente. Però non vinciamo, vedo ancora troppi errori gravi, da parte dei singoli, che non ci possiamo permettere. La squadra non ha problemi fisici: magari ha dei problemi di ritmo, ma stiamo migliorando. Non concediamo molto, ma non è un problema fisico o tattico, ma esclusivamente di testa.”

Nel corso della conferenza stampa, abbiamo poi chiesto al tecnico dello Zurigo Magnin un giudizio sull’incontro e sulla prestazione dei suoi: “Sapevamo che non saremmo stati brillantissimi dopo l’impegno di Europa League di giovedì. In particolare, sapevo che la squadra avrebbe sofferto soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, sfiorando anche la vittoria nel finale. Certo, quel palo nel recupero è stato sfortunato: tuttavia, è onesto dire che il Lugano avrebbe anche potuto segnare almeno in due occasioni. Certo, non si è mai soddisfatti quando non si vince: dobbiamo evidentemente migliorare alcune cose.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!