Fantacalcio Serie A 2018/19: i Flop 4 della 15/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro peggiori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 15/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Marco Sportiello (Frosinone): ha il solo demerito di difendere la porta della squadra che ha subito più gol in questo campionato. Anche sabato non gli va certo meglio: 4 gol sul groppone e palma di peggior portiere della 15/a giornata. Tra l’altro, sui gol non ha colpe particolari (forse solo sul terzo, il primo di Milik, poteva fare di più) e in altre occasioni ci mette del suo, limitando uno score che poteva essere peggiore. Strappa la sufficienza (5.5 per il Corriere dello Sport), ma al netto dei malus porta alla causa un 2 da incubo.

Difesa – Domenico Criscito (Genoa): nella giornata delle espulsioni (ben 7 in dieci gare), Mimmo ci mette del suo. Dopo dieci minuti di gioco combina un pasticcio che poteva costare caro al Grifone, intervenendo in maniera scomposta su Schiattarella e facendosi sventolare in faccia il cartellino rosso dall’arbitro Pasqua. Dal replay, l’intervento risulta meno netto di quanto potesse sembrare, ma resta l’entrata col piede a martello. Ingiustificabile per un giocatore della sua esperienza e con la fascia da capitano al braccio, per di più se si considera che il fallo avviene a centrocampo e a inizio gara. La Gazza è generosa con un 5, noi concordiamo con il 4 assegnatogli dalle altre redazioni.

Centrocampo – Filip Djuričić (Sassuolo): entra in campo al minuto 74 e riesce a farsi cacciare dopo dodici minuti netti. Non è record, ma poco ci manca. Troppo nervoso il serbo, che entra in maniera scomposta su Laurini procurandosi il primo giallo, poi protesta in maniera reiterata, beccandosi anche il secondo. In quel momento il Sassuolo vinceva 3-1, poi nei restanti dieci minuti di gioco la Fiorentina ha chiuso sul 3-3. Djuričić era subentrato a Di Francesco anche per dare freschezza all’attacco neroverde, invece ha combinato il patatràc. Voti per lui che vanno dal 4.5 al 5, meno un punto di malus per l’espulsione. Male male, ci mettiamo nei panni dei pochi, speriamo, che l’hanno schierato.

Attacco – Joel Campbell (Frosinone): “Che sia un attaccante lo leggi solo dal profilo”, scrive Maurizio Nicita sulla Gazzetta dello Sport. E questo basta di per sé per descrivere una prestazione da dimenticare per il costaricano, che non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Meret. In una sola occasione ci accorgiamo di lui, quando al 90′ si fa ammonire per un fallo su Luperto. Insomma, non ne combina una giusta, e i 4.5 e i 5 che fioccano sono la logica conseguenza di una prestazione da ectoplasma. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!