Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni

Gara valida per la 15/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 8 dicembre 2018, ore 12:30.

QUI SASSUOLO – Sarà ancora Babacar, grande ex della partita, a sostituire l’infortunato Boateng al centro dell’attacco neroverde, con Berardi e Di Francesco ai suoi lati. In mezzo al campo, Bourabia e Sensi dovrebbero spuntarla rispettivamente su Djuričić e Magnanelli.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogério; Bourabia, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Di Francesco. All.: De Zerbi.

QUI FIORENTINA – Sarà Ceccherini a rimpiazzare lo squalificato Vitor Hugo al centro della difesa viola. In attacco, Pioli potrebbe concedere una nuova chance a Pjaca, in quel caso il brasiliano Gerson tornerebbe a occupare il suo posto a centrocampo. Resta in piedi però l’alternativa con Edimilson Fernandes in mediana e Gerson davanti.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca. All.: Pioli.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.