Lazio-Sampdoria, le probabili formazioni

Gara valida per la 15/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 8 dicembre 2018, ore 20:30.

QUI LAZIO – Rispetto alla gara contro il Chievo, Inzaghi dovrà certamente fare a meno di un acciaccato Marušić. Al suo posto dovrebbe giocare Patric, con Cáceres più defilato. Quasi certo a centrocampo l’impiego di Leiva, che sembra aver pienamente recuperato. Solito ballottaggio, infine, per la maglia da seconda punta: Correa attualmente è in vantaggio, ma nelle ultime ore Luis Alberto ha guadagnato posizioni agli occhi dell’allenatore.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Milinković-Savić, Lulić; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.

QUI SAMPDORIA – Ci sono molte probabilità che Giampaolo decida di riconfermare in toto la formazione vincente dell’ultimo turno. Sono due le uniche potenziali variazioni: sfida tra Caprari e Defrel per un posto in attacco, con l’italiano in vantaggio visto il momento di grande forma, e tra Ekdal e Vieira a centrocampo. Lo svedese al momento sembra essere la seconda scelta, ma non è da escludere una sorpresa dell’ultimo momento.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Andersen, Tonelli, Murru; Linetty, Vieira, Praet; Ramírez; Quagliarella, Caprari. All.: Giampaolo.

Condividi
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.