Cagliari-Roma, le probabili formazioni

Gara valida per la 15/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 8 dicembre 2018, ore 18:00.

QUI CAGLIARI – Centrocampo da inventare per Rolando Maran, che dovrà fare a meno dell’infortunato Castro e dello squalificato Barella. Probabile, dunque, la proposizione di Faragò nel ruolo di mezzala e di João Pedro sulla trequarti, alle spalle di Pavoletti e Farias, con quest’ultimo che si è sbloccato proprio domenica scorsa a Frosinone. In dubbio Lykogiannis, sull’out mancino della difesa ci sarà Padoin.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Faragò, Bradarić, Ioniță; João Pedro; Pavoletti, Farias. All.: Maran.

QUI ROMA – Di Francesco fa la conta degli assenti: oltre a De Rossi, El Shaarawy e Džeko, marcherà visita anche Lorenzo Pellegrini, vittima di un problema muscolare. Sulla trequarti dunque spazio ancora a Zaniolo, con Ünder, Kluivert e Perotti che si giocano due maglie ai lati di Schick. In difesa, il ristabilito Fazio contende a Juan Jesus il posto da titolare accanto a Manolas.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Ünder, Zaniolo, Perotti; Schick. All.: Di Francesco.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.