Cagliari-Roma, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 15/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 8 dicembre 2018, ore 18:00.

QUI CAGLIARI – Centrocampo da inventare per Rolando Maran, che dovrà fare a meno dell’infortunato Castro e dello squalificato Barella. Probabile, dunque, la proposizione di Faragò nel ruolo di mezzala e di João Pedro sulla trequarti, alle spalle di Pavoletti e Farias, con quest’ultimo che si è sbloccato proprio domenica scorsa a Frosinone. In dubbio Lykogiannis, sull’out mancino della difesa ci sarà Padoin.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Faragò, Bradarić, Ioniță; João Pedro; Pavoletti, Farias. All.: Maran.

QUI ROMA – Di Francesco fa la conta degli assenti: oltre a De Rossi, El Shaarawy e Džeko, marcherà visita anche Lorenzo Pellegrini, vittima di un problema muscolare. Sulla trequarti dunque spazio ancora a Zaniolo, con Ünder, Kluivert e Perotti che si giocano due maglie ai lati di Schick. In difesa, il ristabilito Fazio contende a Juan Jesus il posto da titolare accanto a Manolas.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Ünder, Zaniolo, Perotti; Schick. All.: Di Francesco.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!