Lazio-Milan, le probabili formazioni

Gara valida per la 13/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 25 novembre 2018, ore 18:00.

QUI LAZIO – Rispetto a quanto visto contro il Sassuolo, Inzaghi dovrebbe cambiare poco o niente. Due dubbi principali: Lucas Leiva dovrebbe riuscire a recuperare in tempo e sarà monitorato fino all’ultimo; in caso di forfait è pronto Badelj, che ha smaltito l’infortunio. Luis Alberto si contende con Correa una maglia per completare il tandem offensivo con Immobile. In difesa, infine, solito ballottaggio tra Luis Felipe e Wallace, con il primo favorito.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Felipe L., Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Milinković-Savić, Lulić; L. Alberto, Immobile. All.: S. Inzaghi.

QUI MILAN – Tra infortuni e squalifiche, Gattuso deve trovare la quadra per gli uomini rimasti a disposizione. Due soluzioni: 4-4-2 con Calabria, nuovamente arruolabile, a destra e Abate adattato centrale, con Castillejo e Cutrone a reggere l’attacco, oppure (più probabilmente) un 3-5-1-1 con l’inedito terzetto difensivo Abate-Zapata-Rodriguez e il rientro di Çalhanoğlu in mediana. Laxalt titolare sulla fascia sinistra, Suso a supporto di Cutrone in avanti.

Milan (3-5-1-1): G. Donnarumma; Abate, Zapata, R. Rodríguez; Calabria, Bakayoko, Kessié, Çalhanoğlu, Laxalt; Suso; Cutrone. All.: Gattuso.

Condividi
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.