Coppa Italia Femminile 2018-2019, il sorteggio degli ottavi di finale

-

Presso la sede della FIGC a Roma è stato effettuato il sorteggio per gli ottavi di finale della Coppa Italia Femminile 2018-2019: esclusa la possibilità di incontrarsi tra loro per le prime otto classificate della passata stagione (Juventus, Milan, Fiorentina, Tavagnacco, Mozzanica, Chievo Verona, Hellas Verona e AS Roma), è stato deciso il tabellone dei prossimi incontri che si disputeranno sabato 8 dicembre in gara unica.

Ricordiamo che i quarti di finale si giocheranno con gare di andata e ritorno il 30 gennaio e il 20 febbraio, mentre le semifinali si disputeranno, sempre con gare di andate e ritorno, il 13 marzo e il 17 aprile. La finale verrà giocata in gara unica il 27 aprile 2019 in luogo ancora da decidere.

Nel tabellone spiccano due derby, quello tra le campionesse in carica della Fiorentina e la Florentia e la stracittadina milanese tra Inter e Milan: la Juventus “becca” la matricola terribile Castelvecchio mentre è sfida dal sapore di A tra Bari e Tavagnacco e tra Roma e Orobica. Gara dai risvolti molto interessanti tra Sassuolo e ChievoVerona.

Questo il tabellone:

Florentia-Fiorentina
Pink Sport Time-Tavagnacco
Sassuolo-ChievoVerona Valpo
Orobica Calcio Bergamo-AS Roma
Roma Calcio Femminile-Atalanta Mozzanica
Inter-Milan
Castelvecchio-Juventus
Ravenna Women-Hellas Verona Women

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!