Vuelta a España 2018, Clarke beffa Mollema e De Marchi. Molard in maglia rossa (VIDEO)

-

Simon Clarke, ciclista della EF Education First, ha conquistato la quinta tappa della Vuelta, disputata in Andalusia da Granada a Roquetas de Mar per un totale di 188,7 km. L’australiano è stato uno dei componenti della fuga di giornata che ha vivacizzato la corsa. Lungo la salita dell’Alto el Marchal il gruppo dei battistrada si è ridotto a tre unità: Clarke, l’olandese Mollema e l’italiano Alessandro De Marchi il “Rosso di buja”.

I tre hanno combattuto nei km finali per contendersi la tappa e il successo è andato proprio a Clarke, mentre De Marchi ha dovuto accontentarsi del terzo posto. Cambiamenti anche in classifica generale dove il francese Rudy Molard della Groupama FDJ è balzato in testa lasciandosi alle spalle il polacco Kwiatkowski a un minuto.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!