Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Ola Aina

-

Nome: Temitayo Olufisayo Olaoluwa Aina
Soprannome: Ola
Nazionalità: Nigeria
Seconda Nazionalità: Inghilterra
Età: 21
Altezza: 182 cm
Nazionale: 
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: ala destra, terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 4 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHEOla Aina è un laterale (può giostrare su tutta la fascia, agendo da terzino puro come da centrocampista esterno) che spicca in velocità e accelerazione, le sue doti migliori. Ha comunque una buonissima base tecnica, essendo uno di quei calciatori che si trovano a loro agio con la palla tra i piedi, oltre che nella corsa. Viene considerato un prospetto interessante, soprattutto perché sa abbinare qualità e quantità, anche se a livello difensivo deve chiaramente migliorare.

LA CARRIERA – I genitori sono nigeriani, ma Aina nasce e cresce in Inghilterra. Ed è nelle giovanili del Chelsea, nel 2007, che muove i primi passi da calciatore. Il suo esordio in prima squadra avviene il 23 agosto 2016, in occasione della partita vinta contro il Bristol Rovers nel secondo turno della Coppa di Lega. Non sono molte le sue apparizioni con la maglia dei Blues, che a luglio 2017 lo cedono in prestito all’Hull City. Qui riesce a trovare una certa costanza di impiego, oltre che il suo primo gol tra i professionisti (contro il Blackburn, in FA Cup). Dopo essere tornato alla base, al termine del prestito, è il Torino ad acquistarne le prestazioni, sempre a titolo temporaneo.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Mazzarri ha un modulo ben preciso, il 3-5-2. E questo modulo evidenzia le indubbie qualità di Ola Aina, che può ritagliarsi uno spazio importante sulla destra (o, all’occorrenza, anche a sinistra). Non parte titolare, visto che la fascia sarà presidiata prevalentemente da De Silvestri. Nonostante ciò ha già collezionato due presenze in granata, entrambe a gara in corso. Non è un goleador ma può farvi gioire in termini di assist e buone prestazioni, se riesce ad adattarsi subito al calcio italiano. Da non disdegnare un suo acquisto in coppia con De Silvestri, il suo alter-ego naturale.

https://www.youtube.com/watch?v=ToJxi_bmm90

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!